Il Ristorante

Il Ristorante

Ristorante La Volpenera: un viaggio di gusto tra le ricette toscane

Chi cerca un soggiorno con ristorante in Toscana, nel Borgo Salvadonica, sulle colline di San Casciano, troverà molto di più. La Toscana è celebre per essere una terra generosa di eccellenze eno-gastronomiche, a base di prodotti genuini e squisite ricette della tradizione regionale. Il Ristorante La Volpenera, nel cuore del borgo, è il frutto di questa eccellenza, unita alla passione per la scoperta e la ricerca di un gusto straordinario.

Ecco perché è il luogo perfetto per assaporare i piatti tipici della cucina toscana e mediterranea senza rinunciare all’attenzione per un palato più moderno e ricercato. Con la sua accogliente sala interna e la terrazza panoramica affacciata su un paesaggio mozzafiato, il Ristorante Volpenera offre anche l’atmosfera di una splendida location. Un luogo perfetto per una cena romantica così come per un indimenticabile pranzo in famiglia.

Eccellenze eno-gastronomiche toscane e piatti a km 0

Eccellenze eno-gastronomiche toscane e piatti a km 0

Un soggiorno nel Chianti non può dirsi completo senza l’esperienza delle prelibatezze esclusive di questa regione. Grazie alla terra fertile e ai dolci pendii baciati dal sole, le colline intorno a Firenze sono ricche di eccellenze D.O.P. apprezzate in tutto il mondo. Nel Ristorante La Volpenera ogni piatto è pensato per esprimere al meglio l’unicità dei sapori toscani. Con un’attenzione particolare agli ingredienti freschi e salutari del territorio, presenta un menu stagionale sempre nuovo, nel rispetto dei ritmi della natura.

Qui è possibile assaporare il vino Chianti Classico e il prelibato Olio Extra Vergine d’Oliva, prodotti dalle uve e dagli oliveti del Borgo Salvadonica. Inoltre, vi aspettano i piatti che hanno reso famosa la cucina toscana, come la ribollita, la tagliata di manzo, i pici o la pappa al pomodoro, corredati da fresche e croccanti verdure dell’orto

Pranzo, cena o aperitivo nell'atmosfera del borgo

Pranzo, cena o aperitivo nell'atmosfera del borgo

Per chi soggiorna nel Borgo Salvadonica, il Ristorante La Volpenera è un punto di riferimento in ogni ora del giorno. L’ideale per chi desidera consumare un pranzo prelibato nella cornice del Borgo o una squisita cena senza doversi allontanare dalla struttura. Inoltre, il bar del ristorante resta aperto tutto il giorno per chi vuole gustare il piacere un aperitivo con vista o ama sorseggiare un tè nella quiete del giardino. Su richiesta, il Ristorante offre anche proposte per vegetariani, vegani e celiaci.