Passeggiata a cavallo
Passeggiata guidata a cavallo
Una passeggiata a cavallo nel Chianti è il modo migliore per scoprire questa terra dove i ritmi della natura scandiscono le ore. Uno degli aspetti più affascinanti delle colline Chiantigiane è proprio l’armonia che avvolge i suoi luoghi, lontano dai rumori e dalla frenesia delle città. Percorrerle in sella a un animale fiero ed elegante come il cavallo è un’esperienza unica, che risveglia l’intimo legame tra uomo e natura. Per gli ospiti di Salvadonica la passeggiata a cavallo sulle colline è un’occasione in più per entrare in contatto con la campagna Toscana. I paesaggi meravigliosi e il piacere di cavalcare contribuiranno a rendere memorabile il ricordo della vostra vacanza.
Come si svolge la passeggiata a cavallo
Potete prenotare la vostra passeggiata guidata a cavallo presso la reception di Salvadonica. I vostri cavalli vi aspetteranno all’orario concordato presso il maneggio vicino alla struttura. Qui incontrerete l’istruttore che vi aiuterà a familiarizzare con il cavallo assegnato e vi fornirà tutte le indicazioni necessarie per una passeggiata in sicurezza. A questo punto inizia l’avventura! Partirete alla volta dei magnifici sentieri del Chianti, tra boschi lussureggianti, scorci panoramici e distese di viti e di ulivi. Scoprirete alcuni dei percorsi più incantevoli che circondano il Borgo di Salvadonica, da contemplare dalla vostra nuova prospettiva. La guida vi accompagnerà attraverso in un suggestivo itinerario di circa un’ora per poi fare ritorno al maneggio di partenza.
- Passeggiata guidata a cavallo attraverso i sentieri del Chianti.
- Cap per la protezione della testa
- Min: 1 persona
- Max: da concordare
- Durata: 1 ora circa
La passeggiata guidata a cavallo è adatta sia ad esperti che a principianti dai 15 anni in su. I cavalli del maneggio sono mansueti e abituati ad essere cavalcati anche da persone inesperte. In ogni caso ecco qualche consiglio per una passeggiata assolutamente piacevole:
Vestitevi comodi: per montare a cavallo sono necessarie scarpe chiuse o stivali, naturalmente senza tacco. Inoltre sono consigliabili pantaloni lunghi per evitare che l’attrito con il cuoio della sella possa infastidirvi.
Siate sinceri: comunicate apertamente all’istruttore il vostro livello di esperienza. Tentare di nascondere i propri limiti o spingersi oltre il consentito può solo mettere a rischio la vostra sicurezza.
Prenotate subito la vostra passeggiata a cavallo a Salvadonica o scoprite di più sulle altre Memorabili esperienze che vi aspettano.
Scopri le altre attività del Borgo
Profumi e Sapori di Toscana
Per imparare a cucinare i piatti tipici della tradizione toscana con una chef professionista.
Volo in mongolfiera
Un viaggio straordinario sulle colline chiantigiane da coronare con un brindisi finale.
La cena più romantica
Un tavolo per due con vista panoramica e servizio esclusivo per celebrare una serata speciale.
Picnic tra le vigne
L’autentico piacere di un pranzo o una cena a contatto con la natura tra il verde dei filari.
Degustazione guidata vino e olio
Un viaggio culturale e sensoriale tra le eccellenze locali con i nostri prodotti.
Passeggiata mattutina
Una piacevole escursione nella campagna toscana con una corroborante colazione finale.
Coccole e massaggi
Un servizio di massaggi per ogni esigenza per rilassarsi o tonificare il corpo e lo spirito.
In bici per le colline Chiantigiane
L’esperienza irrinunciabile di una gita in bicicletta tra lo splendore dei paesaggi toscani.
Corso di acquerello
L’occasione per dare sfogo all’artista che vive in ognuno di noi con un’insegnante professionista.